Preparati ad avere paura: 10 dei migliori libri classici per Halloween

21 ottobre 2019

Alla vigilia della vacanza più spaventosa dell'anno, abbiamo raccolto le storie più paurose, strane e misteriose di tutti i tempi che sicuramente renderanno più realistico il vostro Halloween.

Tutti conoscono il nome di questo vampiro, ma non tutti sanno la sua vera storia. Bene, questo è il momento giusto per ricordare il Conte più famoso della Romania.

Dracula - Bram Stoker

Un altro romanzo classico assolutamente da leggere per non confondere più il mostro inquietante con il suo creatore: Victor Frankenstein.

Frankenstein - Mary Wollstonecraft Shelley

La Londra oscura e mistica alla fine del XIX secolo non può lasciarvi indifferenti. Una storia gotica magistralmente raccontata che ispirerà sicuramente degli splendidi costumi di Halloween.

Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde - Robert Louis Stevenson

È impossibile immaginare un elenco di storie spaventose senza il Re dell’Horror. Shining è senza dubbio una delle migliori opere di King. È tempo di capire se la stanza 237 vi spaventa ancora.

Shining - Stephen King

Indipendentemente dal fatto di aver visto o meno l'adattamento cinematografico del romanzo, questo libro è una lettura obbligatoria per tutti gli amanti dei thriller che fanno gelare il sangue.

Il Silenzio degli Innocenti - Thomas Harris

Un altro horror non su fantasmi e vampiri, ma sulle azioni terribili delle persone e le loro conseguenze. Una storia tanto spaventosa quanto ben scritta.

Il Collezionista - John Fowles

Un libro estremamente oscuro e poetico scritto dal maestro di storie fantastiche e spaventose. Per ottenere l'effetto migliore, meglio leggerlo da soli, a tarda sera.

La caduta della casa degli Usher - Edgar Allan Poe

Una piccola città di provincia, il male che si nasconde dietro un carnevale divertente, due giovani ragazzi che stanno cercando di salvare tutti. Il libro perfetto per Halloween.

Il popolo dell'autunno - Ray Bradbury

Una storia inquietante dalla quale è impossibile staccarsi, anche quando il cuore sta per esplodere fuori dal petto. Un romanzo horror classico, diventato un bestseller.

Casa di foglie - Mark Z. Danielewski

Un altro romanzo che ha guadagnato fama mondiale grazie all'adattamento del film cult. Halloween è un'ottima occasione per leggere l'originale e decidere cosa fa più paura: il libro o il film.

Rosemary’s Baby - Ira Levin

Indietro
Aa HD