L’e-reader PocketBook si distingue non solo per la sua schermata E Ink innocua alla vista, ma anche per la funzionalità e il design intuitivo. Uno dei vantaggi principali di PocketBook è l’Open ecosystem, che offre una libertà di gestione dei file mai riscontrata prima.
Con l'e-reader PocketBook potrai acquistare libri da vari store e scaricarli istantaneamente sul tuo dispositivo, senza il bisogno di effettuare ulteriori conversioni. Inoltre, grazie a PocketBook Cloud e all’app PocketBook Reader, puoi passare senza problemi dall'e-reader allo smartphone e continuare a leggere ritornando esattamente al punto dove avevi interrotto.
Esploriamo insieme cosa rende l’Open ecosystem di PocketBook così potente e come potrai trarne il massimo vantaggio!
PocketBook Cloud: una vera e propria scoperta per i lettori più appassionati
Con PocketBook Cloud, tutti i tuoi libri verranno archiviati in un unico posto, ossia, il tuo cloud personale, sincronizzato con l’e-reader e con altri dispositivi. Ma c’è di più: potrai caricare e-book acquistati da diversi store online senza alcuna restrizione o conversione di file.
Qualunque sia il formato (AZW, EPUB, PDF, FB2, TXT, CBR e altro ancora), l'intera biblioteca digitale sarà facilmente accessibile su un unico dispositivo.
Come iniziare a utilizzare PocketBook Cloud
Le impostazioni di PocketBook Cloud sono rapide e intuitive:
- per prima cosa, crea un account sullo store pocketbook.de.
- poi, attivalo sul tuo e-reader PocketBook:
tutto qua! D'ora in poi, tutti i libri del tuo e-reader verranno memorizzati anche nel tuo cloud personale.
E se vorrai aggiungere i libri acquistati in precedenza dal tuo computer, anche questo processo sarà altrettanto semplice:
- accedi al sito web di PocketBook Cloud dal computer.
- Carica su Cloud i file che verranno automaticamente sincronizzati con il tuo e-reader.
Come sincronizzare PocketBook Cloud con il proprio smartphone iOS/Android
Hai dimenticato a casa il tuo e-reader PocketBook o lo hai prestato a un amico? nessun problema! Con PocketBook Cloud, potrai continuare a leggerlo sul tuo smartphone esattamente dalla pagina da cui avevi lasciato.
Per iniziare, procedi in questo modo:
- Scarica l’app PocketBook Reader per iOS or Android.
- Sincronizza la tua libreria e le posizioni di lettura su tutti i tuoi dispositivi.
Goditi la lettura in piena libertà e su più dispositivi, sempre e ovunque!
Altri modi per aggiungere libri all'e-reader PocketBook
- Potrai acquistare libri in diversi store e leggere in vari formati senza il bisogno di effettuare conversioni, poiché gli e-reader PocketBook supportano 25 formati di libri e grafica tra i più diffusi, compresi fumetti, manga e PDF ed EPUB protetti da DRM.
- Send-to-PocketBook è una soluzione conveniente per trasferire i libri al tuo e-reader utilizzando la posta elettronica. Attiva la funzione Send-to-PocketBook sull’e-reader e invia i libri all'indirizzo e-mail univoco del dispositivo, in modo da scaricarli automaticamente sull'e-reader.
- Per il trasferimento di file dal computer tramite USB, basta collegare il PocketBook al computer e spostare i file necessari sull'e-reader.
Scegli il tuo PocketBook e goditi la lettura con un livello di comfort più elevato e la gestione dei file in totale libertà!