Lontano da scuola: 5 buoni motivi per cui i vostri figli hanno bisogno di un e-reader durante la quarantena

20 aprile 2020

Nonostante quello che sta accadendo nel mondo, non possiamo mettere in pausa l'educazione dei nostri figli e fortunatamente oggi ci sono molte opportunità per facilitare l'apprendimento anche da casa. Può essere però difficile controllare l'attività dei bambini su Internet e un computer o un tablet possono trasformarsi rapidamente in una console di gioco, in un film o in una serie televisiva. E questo è del tutto naturale.

Ma invece di limitare e controllare il tempo trascorso online, vi consigliamo di scegliere un dispositivo che aiuti a concentrarsi e favorisca l’apprendimento: un e-reader PocketBook.

5 motivi per cui PocketBook è il miglior e-reader per ogni studente

Display salva vista

Lo schermo degli e-reader PocketBook è completamente sicuro per la vista. A differenza degli schermi LCD di tablet e smartphone che emettono luce blu, il display E Ink utilizza solo la luce riflessa proprio la carta di un libro. In questo modo i bambini si stancano molto meno di leggere e acquisiscono meglio le nuove informazioni.

Nessuna distrazione virtuale

Ogni tablet e smartphone moderno può memorizzare non solo libri, ma anche cartoni animati, giochi ed è abbastanza facile da usare per navigare su Internet. Queste funzionalità sono dei vantaggi, ma quando sono i bambini a usare questi dispositivi può diventare un problema. Per loro, ma soprattutto per gli adolescenti è un compito estremamente impegnativo studiare e leggere libri anziché guardare un film, utilizzare i social network o semplicemente chiacchierare nelle chat con gli amici. In altre parole c'è la possibilità che il bambino venga regolarmente distratto dalla lettura.

Anche gli e-reader PocketBook possono connettersi a Internet tramite Wi-Fi, ma questo tipo di navigazione web si adatta solo per la ricerca di informazioni, per visitare enciclopedie online, ecc. Sicuramente non per guardare YouTube.

Pensato per una lettura facile

L'e-reader non distrae i bambini dall’attività principale: la lettura. In più fornisce strumenti utili all’apprendimento per lavorare direttamente sul testo:

  • la possibilità di utilizzare segnalibri e fare note a margine
  • la possibilità di salvare in una cartella separata i punti più importanti del libro
  • la possibilità di tradurre parole straniere utilizzando dizionari preinstallati

Il dispositivo è ergonomico e il suo peso (da 155 a 300 g) permette ai bambini di tenerlo in mano senza fare fatica. Le pagine possono essere attivate sia sul touchscreen che utilizzando i pulsanti sul pannello anteriore.

Biblioteca scolastica sempre a portata di mano

PocketBook è una vasta libreria che può ospitare diverse migliaia di libri e funziona senza bisogno di effettuare la ricarica fino a un mese. Ma non è tutto! Gli e-reader PocketBook supportano un numero record di formati: 19 formati ebook, 4 formati grafici e 3 formati audio (quando il dispositivo supporta l'audio). Ciò significa che l’e-reader può aprire qualsiasi testo digitale senza problemi:

  • Matematica, Fisica, Chimica con formule e grafici;
  • Biologia, Geografia, Storia con illustrazioni;
  • Lingue straniere con diverse attività e finestre di dialogo audio.

Non solo per lo studio, ma anche per il divertimento

Leggere in sé porta grande piacere e relax. I vostri figli non sono d'accordo? Beh, questo non sorprende. La buona notizia è che PocketBook è il dispositivo perfetto per aiutare a infondere una maggiore passione per la lettura. Come?

  • I bambini amano i dispositivi tecnologici. Per leggere un libro ci vuole un moderno e-reader con un processore potente e un touchscreen di 6, 7.8 o 10.3 pollici, uno schermo frontlight o SMARTlight, la connessione Bluetooth e un supporto audio.
  • Cercate di far interessare i ragazzi a romanzi di avventura con protagonisti giovani oppure ai fumetti. Sì, i dispositivi PocketBook possono visualizzare anche i graphic novel. E quest'estate presenteremo il primo e-reader europeo con uno schermo a colori di ultima generazione!
  • Leggete con i vostri figli. Nulla migliora le relazioni tra genitori e figli come il tempo libero passato insieme. Perché non unire educazione e piacere, portando avanti una tradizione di lettura di libri ad alta voce? Li Aiuterà non solo a diventare lettori appassionati, ma anche a sviluppare la capacità di parlare in pubblico.
Indietro
Aa HD